LUCA DOMAS

attore

LUCA DOMAS

Luca Domas (Como, 8 aprile 1991), dopo corsi teatrali liceali, si forma a Milano, spaziando fra palcoscenico, doppiaggio e speakeraggio. Nel 2014 viene scritturato dalla Compagnia teatrale I Guitti dove reciterà in vari spettacoli, fra repertorio e nuove produzioni (La locandiera di Goldoni, Lumìe di Sicilia e La Giara da Pirandello, La Roba e Nedda da Verga, Don Abbondio da Manzoni, Il Viaggio di Nozze da Feydeau). Negli anni di tournée lavora parallelamente con l’associazione Teatro Fra Le Nuvole, nel comasco, per corsi di propedeutica teatrale destinati a adulti e bambini, laboratori teatrali per scuole primarie e organizzazione di eventi e serate a tema in Brianza.
Dopo il trasferimento a Londra, continua la sua formazione alla Drama Studio London, lavorando contemporaneamente con la compagnia svizzera “Markus Zohner Arts Company” di Lugano dove recita in Cappuccetto Infrarosso e Radio Frankenstein (entrambi in lingua italiana e inglese), scritti e diretti dal regista e attore Markus Zohner.
Rientrato in Italia, partecipa al Belfort Theatre Campus 2018 condotto dal regista Luca Micheletti che in seguito lo dirige in Apocalisse sulla Montagna (I Guitti, 2018).

IN REPERTORIO:

Don Abbondio da A. Manzoni (Renzo)
Il viaggio di nozze da H. Hennequin e P. Veber (Conte)